W.E.I.’N VENICE è una impresa multidisciplinare nata del sogno dell’Ing. Gianni Breda, ingegnere italiano con esperienza internazionale e consulente della Soprintendenza di Architettura e Arti di Venezia, al fine di esportare all’estero lo stile e il design Italiano.
Le molte collaborazioni e cooperazioni con ingegneri e architetti di fama nazionale e internazionale hanno portato Wei a divenire un’eccellenza del building design con un tocco di “Made in Italy”, accoppiando insieme il rigore dell’ingegneria con la creatività dell’architettura italiana, che nella volonta’ dell’ing. breda non deve mai essere compromessa dal semplice rigore matematico ma deve trovare nel “…dialogo “perseverante e fruttuoso” dell’ingegnere e dell’architetto, ognuno al suo posto, ognuno con i suoi doveri e diritti.” la capacita’ di illuminare l’arte del costruire ” così come interpretata e dichiarata da importanti maestri dell’architettura (Frank Lioyd Wright).
In Italia, l’Ing. Gianni Breda, con la Wei, sta lavorando al design costruttivo e alla ottimeizzazione degli interventi per il recupero delle coperture e al miglioramento sismico delle Nuove Gallerie dell’Accademia, allo studio per il consolidamento del velario del sansovino presso la biblioteca marciana di venezia e’ intervenuto direttamente per il recupero di importanti edifici storici incluso il “Ca’ Vendramin Calergi” sede storica del- Casinò di Venezia, il “Fondaco Tedeschi” in Rialto (Venezia) per la costruzione del nuovo centro commerciale di lusso di proprietà di Benetton e la realizzazione dell’Ospedale nel centro storico di Venezia.
Nell’isola di Simapo (Hainan) – Repubblica Popolare Cinese, Wei ha sviluppato il progetto dal concept al definitivo dell’esclusiva Golf Club House e del ponte che connette l’isola alla terraferma oltre alla realizzazione di ville di extra lusso e dei loro interiors.